Open day Primaria

Grande partecipazione all'Open Day del plesso Copernico

Una folla di genitori ha partecipato all’Open Day del plesso Copernico della Scuola Primaria, curiosa di sapere le novità e le certezze didattico-organizzative della prossima scuola dei figli, che si è tenuto sabato 2 dicembre, dalle ore 10 alle 12.

Ha fatto gli onori di casa il dirigente scolastico, Cataldo Domina, che ha sottolineato il ruolo fondamentale della scuola nella formazione dei bambini, subito dopo la famiglia. Il dirigente ha rimarcato “lo sviluppo delle dimensioni cognitive, emotive, affettive e sociali, oltre all’acquisizione dei saperi irrinunciabili”. Il dirigente ha inoltre garantito la qualità del sistema scolastico, partendo dai percorsi che la scuola offre, presentando la struttura, gli spazi e i progetti.

Mentre alcuni docenti intrattenevano i futuri alunni in attività creative e manipolative, lo staff del dirigente ha risposto ai tanti quesiti chiesti dai genitori, illustrando le attività delle funzioni strumentali e i percorsi didattici e progettuali.

A conclusione dell’intensa mattinata, futuri alunni e genitori hanno avuto il piacere di visitare la struttura scolastica, come laboratori (arte, scienze, informatica, fab-lab, biblioteca), palestra, aula di psicomotricità, sala mensa e l’orto scolastico in giardino.

Novità: a gennaio (nei giorni 17, 18 e 24) saranno disponibili ben nove laboratori, curati dai docenti di Scuola Primaria, altri sei saranno svolti a marzo (nei giorni 13 e 14), destinati proprio ai neo alunni e alle rispettive famiglie.

Primaria Copernico (sede centrale)

via don Tornaghi, 6, 20094 Corsico MI, Italy