La 3°A al Premio Scrittura Giovani

progetto di scrittura creativa

Nel corso dell’anno scolastico la classe 3°A ha partecipato al progetto Premio Scrittura Giovani, promosso dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.
Attraverso un percorso dedicato alla scrittura creativa, gli alunni hanno avuto l’opportunità di esprimere idee, emozioni e riflessioni mediante la realizzazione di testi originali. L’esperienza ha stimolato la fantasia, la capacità narrativa e il piacere della scrittura, coinvolgendo tutti gli studenti in modo attivo e partecipato.
Al termine del progetto sono stati selezionati cinque elaborati da candidare al concorso, mentre tutti i testi prodotti dagli alunni sono entrati a far parte di un libricino dedicato alla classe, che raccoglie i lavori e le biografie degli studenti.
L’iniziativa si è rivelata un’ importante occasione di crescita e di valorizzazione delle competenze espressive dei ragazzi, che hanno affrontato il percorso con entusiasmo e impegno.

prof.ssa Iris Naddei

 

Circolari, notizie, eventi correlati