Ultima modifica: 3 Marzo 2021
Istituto comprensivo statale Copernico > Sei in news > Sei in news Primaria > Device in comodato d’uso per DAD

Device in comodato d’uso per DAD

Le famiglie, che si trovano in situazione di necessità, potranno fare richiesta del dispositivo compilando questo modulo entro giovedì 4 marzo 2021 alle 11:00.

Scarica la circolare n. 88 del 3 marzo 2021 (pdf, 107 kB)

Gentili genitori,

considerata la nota del Miur n. 562 del 28 marzo 2020, il Piano scuola 20/21, il piano per la didattica digitale integrata e il DPCM relativi allo svolgimento delle lezioni a distanza, la scuola mette a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso gratuito, alcuni dispositivi digitali individuali per la migliore e più efficace fruizione delle piattaforme per l’apprendimento a distanza, a partire dalle esigenze emerse .

Le famiglie, che si trovano in situazione di necessità, potranno fare richiesta del dispositivo compilando questo modulo entro giovedì 4 marzo 2021 alle 11:00, in modo da procedere celermente all’assegnazione dei dispositivi. Tale invito è rivolto, per motivi di verifica, anche alle famiglie che sono state assegnatarie di device nel corrente anno scolastico

Link al modulo di richiesta: https://forms.gle/ag5uBuMqDVeA4DbQ9
La precedenza sarà data alle classi della secondaria e, a scorrere, alle classi della primaria a partire da quelle più alte.

Vengono confermati i criteri di assegnazione considerati e deliberati lo scorso anno.

Criteri di assegnazione dei dispositivi informatici in comodato d’uso
Elenco dei criteri di assegnazione dei dispositivi informatici per studenti privi della
strumentazione informatica necessaria per seguire la didattica a distanza:

• Reddito familiare ISEE dell’anno precedente minore di 10.000,00 euro;
  • Attestato di disoccupazione rilasciato dal Centro dell’impiego;
  • Richiesta di sussidi primari ai servizi sociali comunali;
  • Stato di necessità dovuto alle conseguenze dell’attuale emergenza sanitaria(indicare quale);
  • Certificazione BES (disabilità, DSA, svantaggio socio-economico e/o linguistico).

Un saluto cordiale.