Ultima modifica: 5 Novembre 2020
Istituto comprensivo statale Copernico > Sei in news > Device in comodato d’uso

Device in comodato d’uso

Richiesta device in comodato d’uso. Per classi in DAD si consiglia di compilare il modulo entro sabato 7 novembre, in modo da organizzare celermente la distribuzione.

Gentili genitori,

considerata la nota del Miur n. 562 del 28 marzo 2020, il Piano scuola 20/21 e il DPCM del 3 novembre 2020, la scuola intende mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso gratuito, una prima parte di dispositivi digitali individuali per la migliore e più efficace fruizione delle piattaforme per l’apprendimento a distanza, a partire dalle esigenze emerse .

Le famiglie, che si trovano in situazione di necessità, potranno fare richiesta del dispositivo compilando questo modulo al più presto (per le classi in DAD entro sabato 7 novembre), in modo da procedere celermente all’assegnazione dei dispositivi.

Link al modulo di richiesta: https://forms.gle/XLnyp4e7uuH4EJSj7
La precedenza sarà data alle classi in DAD (seconde e terze secondaria, classi in quarantena fiduciaria).

Stante il carattere di urgenza, vengono confermati i criteri di assegnazione considerati lo scorso anno.

Criteri di assegnazione dei dispositivi informatici in comodato d’uso

Elenco dei criteri di assegnazione dei dispositivi informatici per studenti privi della
strumentazione informatica necessaria per seguire la didattica a distanza:

• Reddito familiare ISEE dell’anno precedente minore di 10.000,00 euro;
  • Attestato di disoccupazione rilasciato dal Centro dell’impiego;
  • Richiesta di sussidi primari ai servizi sociali comunali;
  •  Stato di necessità dovuto alle conseguenze dell’attuale emergenza sanitaria(indicare quale);
  • Certificazione BES (disabilità, DSA, svantaggio socio-economico e/o linguistico).

Un saluto cordiale.