Ultima modifica: 5 Novembre 2020
Istituto comprensivo statale Copernico > Sei in news > Disposizioni a seguito del DPCM del 3 novembre 2020

Disposizioni a seguito del DPCM del 3 novembre 2020

Attività a distanza da venerdì 6 novembre per le seconde e terze della secondaria; continua in presenza per l’infanzia, la primaria e la prime secondaria. Obbligo mascherina. Nella nota le nuove indicazioni.

dispone

• la prosecuzione delle attività didattiche ed educative in presenza delle classi prime della scuola secondaria di primo grado e tutte le classi di scuola primaria e di scuola dell’infanzia, con uso obbligatorio dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie salvo che per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina;
  • lo svolgimento delle riunioni degli organi collegiali con modalità a distanza;
  • la sospensione dei viaggi di istruzione, delle iniziative di scambio e gemellaggio, delle visite guidate e delle uscite didattiche comunque denominate;
  • la sospensione delle attività didattiche curriculari in presenza per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado. Queste classi svolgeranno le attività didattiche a distanza, secondo quanto previsto dal Piano per la Didattica Digitale Integrata approvata dal Collegio dei docenti e dal Consiglio di Istituto (le famiglie verranno avvisate con apposita comunicazione);
  • i docenti della scuola secondaria titolari delle sole classi seconde e terze, potranno effettuare le attività didattiche in smart working (dietro richiesta al dirigente su modulo allegato), compatibilmente con le esigenze di servizio e con le caratteristiche dell’offerta formativa, e in presenza, per alcuni momenti concordati con le famiglie degli alunni con disabilità o con BES, in accordo con la funzione strumentale per l’inclusione e con la collaboratrice del dirigente (prof.ssa Zanada)
  • gli altri docenti effettueranno le attività da scuola utilizzando i pc predisposti, come di consueto;
  • le attività del personale collaboratore scolastico del plesso Campioni Mascherpa saranno riorganizzate con eventuale riassegnazione temporanea ad altri plessi, secondo le nuove e diverse esigenze dovute alla situazione contingente.
  • l’organizzazione delle attività del personale amministrativo si svolgeranno in smart working, con turnazioni che dipenderanno dalle attività indifferibili individuate dal Dsga, in accordo con il dirigente scolastico.

Questa disposizione è valida dal 6 novembre 2020 fino a nuove ed ulteriori disposizioni.

In allegato il modulo di richiesta per lo svolgimento dell’attività didattica al proprio domicilio, da inviare a dirigente@icscopernico.it entro venerdì 7 novembre.