Ultima modifica: 9 Gennaio 2020
Istituto comprensivo statale Copernico > Sei in news > Incontro “Per una scuola felice e pacifica”: venerdì 10 gennaio alle 18:30

Incontro “Per una scuola felice e pacifica”: venerdì 10 gennaio alle 18:30

Evento collaterale alla Settimana della gentilezza, alle 18:30 nel Saloncino del plesso Copernico, in via don Tornaghi 6, a Corsico

Locandina Settimana della gentilezza 19/20L’incontro, rimandato a novembre causa sciopero treno, si svolgerà venerdì 10 gennaio alle 18:30 presso il Saloncino del plesso Copernico in via don Tornaghi, 6, Corsico. Registrazioni online all’indirizzo https://forms.gle/tTMGvUmzEr4XEeut9.

Inserito all’interno degli eventi della Settimana della gentilezza 2019/2020, avrà come relatrici Luciana Bertinato, maestra veneta di scuola primaria e autrice del libro “Una scuola felice. Diario di un’esperienza educativa possibile”, edito da Franco Angeli, e Marianna Vaccalluzzo, maestra della scuola dell’infanzia comunale di via Sospello, a Torino.

Tratteremo di scuola attiva sulle orme di Mario Lodi; di scuola delle bambine e dei bambini; dei Pacifici da un’idea del giocattolaio Roberto Papetti; di sguardi poetici a partire dalla scuola dell’infanzia; del movimento del documentare e dell’accompagnare il desiderio di ricercare; del ruolo di noi educatori, mai troppo vicini o troppo lontani, ma sufficientemente accanto.

Indirizzo: via don Tornaghi, 6 a Corsico.
La via in cui si trovala la scuola è chiusa alle automobili: parcheggiare a lato dell’antistante parco Giorgella o in piazza Papa Giovanni XXIII (2 minuti a piedi)