Ultima modifica: 13 Ottobre 2020
Istituto comprensivo statale Copernico > Sei in news > Sei in news Infanzia > Infanzia: Elezione dei rappresentanti “GENITORI” di classe 2020/2021

Infanzia: Elezione dei rappresentanti “GENITORI” di classe 2020/2021

Causa emergenza sanitaria, elezioni in due momenti: assemblea a distanza lunedì 19 ottobre; votazioni n presenza sabato 24 ottobre.

Leggi la circolare n. 21 (pdf, 136 kB)

A norma dell’O.M. n° 215 del 15 luglio 1991 e successive modificazioni, della nota del ministero n. 17681 del 2 ottobre 2020 (link a sito del ministero dell’Istruzione), delle procedure condivise a livello di ambito 25 e della necessità di garantire le necessarie procedure di sicurezza, si svolgeranno le elezioni di cui all’oggetto.

SCUOLA DELL’INFANZIA

Le assemblee di sezione, preliminari alle operazioni di voto, sono convocate per lunedì 19 ottobre 2020, secondo questa scansione:

• plesso Cabassina ore 18:00
  • plesso Malakoff ore 17:00
  • plesso Papa Giovanni ore 17.30

Verranno trattati i seguenti punti all’ordine del giorno:

• esplicitare le modalità di svolgimento delle elezioni
  • illustrare il ruolo del Rappresentante dei Genitori
  • condividere il patto di corresponsabilità
  • individuare il/i candidato per elezione rappresentante
  • fornire ai genitori una prima presentazione della classe e di conoscenza reciproca

Ogni plesso provvederà a generare link per il Meet

Considerata la nota della nota n. 17681 del 2 ottobre 2020, le operazioni di voto dovranno invece svolgersi, successivamente, in presenza.

Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia, sentito l’RSPP di istituto, saranno allestiti i seggi (uno per plesso) all’aperto nella giornata di sabato 24 ottobre. Gli orari e la modalità di voto saranno comunicati in seguito, in quanto siamo in attesa di conferme. In caso di maltempo le operazioni di voto si svolgeranno in luogo coperto.

Si ricorda che:

• Composizione del seggio: tre genitori (un presidente e due scrutatori)
  • Tutti i genitori sono elettori ed eleggibili (membri da eleggere: 1 per ogni sezione)
  • Preferenze 1 (segnando Cognome e Nome del candidato prescelto dall’elenco della sezione del proprio figlio)
  • Ciascun elettore è tenuto ad esibire un documento valido di riconoscimento ai membri del seggio

Alla chiusura del seggio seguirà lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti.