Ultima modifica: 30 Dicembre 2020
Istituto comprensivo statale Copernico > Sei in news > Sei in news Infanzia > Iscrizioni anno scolastico 2021/2022 dal 4 al 25 gennaio

Iscrizioni anno scolastico 2021/2022 dal 4 al 25 gennaio

Dal 4 al 25 gennaio 2021: informazioni, procedura, pagina dedicata

Leggi la circolare n. 57 del 30 dicembre 2020 (pdf, 98 kB)

Scuola primaria e secondaria I grado

Le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado per l’anno scolastico 2021/2022 dovranno essere effettuate esclusivamente online dalle 8:00 del 4 gennaio alle 20:00 del 25 gennaio 2021.

La famiglia dovrà:

• Accedere al portale Miur “Iscrizioni online” all’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline/
    Effettuare la registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio.
    Questa operazione può essere effettuata a partire dal 19 dicembre 2020. L’utente dovrà compilare il format, indicando un indirizzo e-mail al quale verrà spedito un messaggio, contenente un link di conferma di registrazione: sarà sufficiente cliccare sul link ricevuto, entro 24 ore dalla ricezione, per confermare la registrazione;
  • Individuare la scuola di interesse;
  • Compilare online la domanda d’iscrizione in tutte le sue parti e inviarla alla scuola prescelta attraverso il Portale “Iscrizioni on line” (dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio 2020). Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Le scuole dell’ICS Copernico hanno i seguenti codici:

• Scuola primaria Copernico Codice meccanografico: MIEE88901R;
  • Scuola primaria Curiel Codice meccanografico: MIEE88902T;
  • Scuola secondaria Campioni-Mascherpa Codice meccanografico: MIMM88901Q.

Casi particolari

Le iscrizioni online di alunni con disabilità dovranno essere perfezionate trasmettendo alla scuola prescelta, entro dieci giorni dalla chiusura delle iscrizioni, la certificazione rilasciata dall’ASL di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale, aggiornata per il nuovo ciclo di istruzione.

I genitori che intendono iscrivere il figlio in altra scuola, dopo aver effettuato l’iscrizione alla scuola da loro prescelta, sono pregati di comunicare all’istituto la denominazione della scuola di iscrizione.

Scuola dell’infanzia

Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia Cabassina, Malakoff e Papa Giovanni XXIII verranno effettuate attraverso un modello in pdf editabile, disponibile dal 4 gennaio, da scaricare dalla sezione sulle iscrizioni del nostro sito (www.icscopernico.edu.it/iscrizioni-anno-scolastico-2021-2022/) e da trasmettere via email presso la segreteria della scuola all’indirizzo segreteria@icscopernico.it .

Assistenza nella compilazione della domanda di iscrizione

In caso di difficoltà nella compilazione delle domande, gli uffici di segreteria forniranno supporto alle famiglie:

• via email scrivendo agli indirizzi ilari@icscopernico.it e zambuto@icscopernico.it. Si prega di lasciare numero di telefono in modo da essere contattati e concordare un eventuale appuntamento di aiuto telefonico;
  • telefonicamente al numero 02 4402256 dal lunedì al venerdì, a partire da lunedì 11 gennaio, dalle 9:00 alle 11:00.

Inoltre, è disponibile alle famiglie, la pagina www.icscopernico.edu.it/iscrizioni-anno-scolastico-2021-2022/ costantemente aggiornata e contenente, oltre al modulo di iscrizione per le scuole dell’infanzia, informazioni, link di approfondimento, presentazioni e brevi filmati di presentazione delle nostre scuole.

Un saluto di benvenuto alle bambine, ai bambini e alle loro famiglie che faranno ingresso nella nostra scuola.