Ultima modifica: 12 Giugno 2021
Istituto comprensivo statale Copernico > Aprile 21: Nuove indicazioni sorveglianza Covid 19

Aprile 21: Nuove indicazioni sorveglianza Covid 19

Con la nota di Regione Lombardia prot. 16859 del 17 marzo 2021, sono state  aggiornate  le  indicazioni relative alla sorveglianza dei casi Covid 19 e dei relativi contatti in ambito scolastico.

Gentili genitori e personale scolastico,

è stato bello ritrovare lunedì 12 aprile bambini/e, ragazzi e docenti felici di condividere di nuovo gli spazi scolastici. Un ringraziamento speciale a tutti per la collaborazione mostrata, consapevoli che insieme e con fiducia reciproca sapremo affrontare queste prossime settimane di scuola, in modo da garantire le migliori condizioni per una presenza bella da vivere insieme e, speriamo, continuativa.

Considerate le novità sanitarie, riteniamo utile fare chiarezza sulle ultime indicazioni, in modo da unire forze ed energie e consolidare quell’alleanza educativa così importante in questo momento di emergenza sanitaria. Come scuola ci prendiamo l’impegno di aggiornare la pagine in caso di ulteriori novità e chiediamo a tutti il rispetto delle indicazioni, a partire da quelle legate ai comportamenti da osservare (in particolare: uso mascherine, distanziamento e igiene delle mani, segnalazione immediata alla scuola di casi positivi). Accanto ai documenti ufficiali, troverete alcune traduzioni in altre lingue, la riscrittura  fedele del testo italiano in HTML (linguaggio per la lettura diretta su pagine web) e la riproposizione del patto di corresponsabilità. Un grazie particolare ai genitori e ai docenti che ci hanno fornito le traduzioni in cinque altre diverse lingue.

Portali di riferimento

Documenti ufficiali in pdf (con traduzioni)

Documenti utili

Per una consultazione più immediata