Ultima modifica: 8 Ottobre 2020
Istituto comprensivo statale Copernico > Sei in news > Sei in news Primaria > Primaria: Elezione dei rappresentanti “GENITORI” di classe 2020/2021

Primaria: Elezione dei rappresentanti “GENITORI” di classe 2020/2021

Causa emergenza sanitaria, elezioni in due momenti: assemblea a distanza lunedì 12 ottobre; votazioni n presenza sabato 17 ottobre.

Scarica la circolare n. 19 dell’8 ottobre pdf, 96 kB

A norma dell’O.M. n° 215 del 15 luglio 1991 e successive modificazioni, della nota del ministero n. 17681 del 2 ottobre 2020 (link a sito del ministero dell’Istruzione), delle procedure condivise a livello di ambito 25 e della necessità di garantire le necessarie procedure di sicurezza, si svolgeranno le elezioni di cui all’oggetto.

SCUOLA PRIMARIA

Le assemblee di sezione, preliminari alle operazioni di voto, sono convocate per lunedì 12 ottobre 2020, dalle ore 16:45/17:00, a seconda della classe, alle ore 18:00, in modalità a distanza con il seguente ordine del giorno:

• Fornire ai genitori una prima presentazione della classe
  • Esplicitare le modalità di svolgimento delle elezioni
  • Illustrare il ruolo dei Rappresentanti dei Genitori.

I genitori, inoltre, individueranno i candidati a ricoprire il ruolo di rappresentanti

Considerata la nota n. 17681 del 2 ottobre 2020, le operazioni di voto dovranno invece svolgersi, successivamente, in presenza.

Per quanto riguarda la scuola primaria, sentito l’RSPP di istituto, saranno allestiti seggi all’aperto nella giornata di sabato 17 ottobre. Gli orari e la modalità di voto saranno comunicati durante l’assemblea di lunedì, in quanto siamo in attesa di conferme circa lo svolgimento.
In caso di maltempo le operazioni di voto si svolgeranno in luogo coperto.

Si ricorda che:

• tutti i genitori sono elettori ed eleggibili (membri da eleggere: 1 per ogni classe);
  • preferenze 1 (segnando Cognome e Nome del candidato prescelto dall’elenco della classe del proprio figlio);
  • ciascun elettore è tenuto ad esibire un documento valido di riconoscimento ai membri del seggio.

Alla chiusura del seggio seguirà lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti.