Ultima modifica: 8 Giugno 2021
Istituto comprensivo statale Copernico > Sei in news > Sei in news Primaria > Primaria: saluto classi quinte

Primaria: saluto classi quinte

Programma della cerimonia di saluto e indicazioni per il suo svolgimento nel rispetto del protocollo di sicurezza.

Oggi, martedì 8 giugno, si svolgerà il tradizionale saluto alle classi quinte, organizzato tenendo conto di tutte le precauzioni sanitarie previste dal protocollo anticovid.

• Ore 14:00 – 14:25: classe 5A Copernico
  • Ore 14:30 – 14:55: classe 5B Copernico
  • Ore 15:00 – 15:25: classe 5C Copernico
  • Ore 15:30 – 15:55: classe 5D Copernico
  • Ore 16:30 – 16:55: classe 5A Curiel

I bambini e le bambine escono dalla palestra, chiamati individualmente dal dirigente scolastico, e raggiungono il piazzale antistante l’ingresso, disponendosi a semicerchio distanziati di 2m.
I genitori assistono, dal giardino, seduti sulle sedie disposte con il nome del proprio/a figlio/a, in osservanza di tutte indicazioni anticovid, a una breve esibizione.

Successivamente, dopo un breve saluto, i bambini ricevono il diploma e un palloncino che, a distanza di pochi secondi uno dall’altro, lanciano in alto, affidando al cielo un pensiero di buon auspicio.

Al termine, dopo la foto di classe, si svolge il rito del “tocco”.

Gli alunni, al termine della cerimonia, lasciano la scuola accompagnati dai loro genitori seguendo un percorso separato dall’ingresso (via Pitagora) facilitando l’ingresso della classe successiva.

In caso di maltempo, la cerimonia si svolgerà in palestra con le adeguiate misure di sicurezza e senza il rito dei palloncini.