Ultima modifica: 6 Aprile 2021
Istituto comprensivo statale Copernico > Sei in news > Riprendono, dopo le vacanze pasquali, le attività in presenza nell’infanzia, primaria e prima secondaria

Da lunedì 12 aprile ripristinate, con gli orari e il funzionamento ordinari, le attività in presenza per le scuole dell’infanzia, primaria e per le classi prime della secondaria di primo grado. Seconde e terze della secondaria ancora in DAD.

Leggi la circolare n. 102 del 6 aprile 2021 (pdf, 87 kB)

Visto il decreto Legge n. 44 del 1° aprile 2021 e considerato il calendario scolastico, da lunedì 12 aprile sono ripristinate, con gli orari e il funzionamento ordinari, le attività in presenza per le scuole dell’infanzia, primaria e per le classi prime della scuola secondaria di primo grado.

L’ordinanza del 2 aprile del ministero della Salute assegna alla Lombardia la “zona rossa” per ulteriori 15 giorni; perciò le attività didattiche delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado continueranno a svolgersi in modalità a distanza secondo l’orario della classe, con rimodulazione della durata delle lezioni e delle pause, fino a martedì 20 aprile.
Per gli studenti di seconda e terza della secondaria è inoltre confermata la possibilità di svolgere l’attività didattica in presenza per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali. Entro lunedì 12 aprile le famiglie che ne hanno fatto richiesta verranno contattate per la ripresa del servizio.

Rinnoviamo, infine, l’invito rivolto alle famiglie e al personale a monitorare il sito web e il registro elettronico per eventuali ulteriori o diverse indicazioni.

Un saluto cordiale.