Ultima modifica: 20 Maggio 2021
Istituto comprensivo statale Copernico > Sei in news > Sei in news Primaria > Scuola primaria: variazione orario di martedì 25 maggio

Scuola primaria: variazione orario di martedì 25 maggio

Causa concomitanza seconda dose della vaccinazione anti-covid, l’orario scolastico dei plessi Copernico e Curiel sarà di quattro ore mattutine senza mensa e post orario, con mantenimento delle entrate scaglionate.

Gentili genitori e personale scolastico,

considerato il numero consistente di docenti chiamato martedì 25 maggio per la seconda dose della vaccinazione anti-covid, l’orario scolastico dei plessi Copernico e Curiel previsto per quel giorno sarà di quattro ore mattutine senza mensa e post orario, con mantenimento delle entrate scaglionate e uscite 4 ore dopo l’entrata.

Gli insegnanti in compresenza potranno coprire eventuali assenze del personale docente, non legate al vaccino. Gli insegnanti di sostegno in servizio resteranno nelle loro classi o copriranno situazioni particolari rimaste scoperte.

Il giorno successivo, mercoledì 26 maggio, verrà ripristinato l’orario completo delle lezioni, mantenendo gli stessi orari e gli stessi insegnanti del giorno 25 maggio per quello che riguarda l’orario del mattino.
Gli insegnanti sottoposti al vaccino prenderanno servizio nelle proprie classi a partire dalle ore 12, così da permettere eventuali sostituzioni nel caso di reazioni post vaccino. Considerata la situazione, legata agli eventuali effetti della seconda dose del vaccino, non si garantisce il regolare svolgimento di tutte le attività con possibile riduzione oraria, laddove necessaria, comunicata alle eventuali classi interessate.