Ultima modifica: 24 Agosto 2019

Scuola primaria

Ai genitori delle alunne e degli alunni delle prossime classi prime della primaria Copernico e Curiel

Il materiale, indicato nell’allegato, dovrà essere contrassegnato con il nome del bambino/a.

Le copertine per i quaderni o altro materiale specifico verrà richiesto, a
settembre, dalle insegnanti di classe.

Vi aspettiamo mercoledì 12 settembre alla ripresa delle attività didattiche. Buona estate!

L’ I C S Copernico comprende due plessi di Scuola Primaria:

La scuola Copernico che è anche sede della Direzione Didattica e della Segreteria i cui uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì  (gli orari sono consultabili nell’apposita sezione) .

Si affaccia sul parco Giorgella, confina con la piscina comunale e con l’asilo nido.
L’edificio scolastico comprende una palestra e una palestrina attrezzata per attività psicomotoria e motoria, un salone per le riunioni, una biblioteca, un’aula audiovisivi e cinque laboratori: ceramica (dotato di forno per la cottura dei manufatti in creta ), musica, pittura, scienze e informatica.

Visualizza mappa ingrandita

La scuola  Curiel è situata all’interno del Quartiere Lavagna, nelle vicinanze del Parco Cabassina ai confini con l’Asilo nido, la Scuola dell’Infanzia e l’Istituto Superiore omnicomprensivo.

L’edificio scolastico comprende una palestra, un salone per le riunioni, un’aula audiovisivi e un laboratorio di informatica.

Visualizza mappa ingrandita

Il modulo orario applicato in tutti e due i plessi è il tempo pieno di 40 ore settimanali su 5 giorni alla settimana (30 ore di attività didattica + 10 ore di mensa)

Ogni giorno l’orario è articolato in tre momenti:

• 4 ore al mattino dalle 8:30 alle 12:30
  • Mensa dalle ore 12:30 alle ore 14.30
  • 2 ore pomeridiane dalle 14,30 alle 16:30

Su richiesta delle famiglie gli alunni possono frequentare:

• pre-orario dalle ore 7:30 alle ore 8:30
  • post-orario, comprensivo di merenda, dalle ore 16:30 alle ore 18:00