Ultima modifica: 3 Ottobre 2019
Istituto comprensivo statale Copernico > Sei in news > Sei in news Secondaria > Secondaria: Campus Orientamento

Secondaria: Campus Orientamento

Sabato 12 ottobre 2019 dalle 9:00 alle 12:00 presso la scuola Campioni-Mascherpa. Con banchetti espositivi e docenti delle scuole superiroi del territorio: un’occasione importante per orientare al meglio la scelta della scuola superiore.

Sabato 12 ottobre 2019 dalle 9:00 alle 12:00 presso la scuola Campioni-Mascherpa si svolgerà il Campus Orientamento.

Ospiteremo docenti dei corsi di studi superiori che allestiranno banchetti con materiale relativo ai propri istituti; saranno inoltre disponibili a dare informazioni o a presentare la propria scuola.
Saranno presenti alcuni docenti di lettere, matematica e di sostegno delle classi terze della scuola secondaria di I grado.

Gli studenti potranno girare tra i diversi banchetti, guidati dai propri docenti che avranno la sola funzione di controllo /guida generale. I coordinatori registreranno le
presenze. La presenza degli alunni è fortemente auspicabile. I docenti di sostegno agevoleranno la partecipazione degli alunni all’iniziativa e forniranno loro supporto nella raccolta di notizie inerenti agli istituti superiori.

Responsabile dell’orientamento è la prof. Ferrario, a cui potersi rivolgere per qualsiasi problematica.

I genitori sono invitati a partecipare.