Ultima modifica: 18 Novembre 2020
Istituto comprensivo statale Copernico > Sei in news > Sei in news Secondaria > Secondaria: laboratorio pomeridiano di potenziamento musicale – seconde e terze

Secondaria: laboratorio pomeridiano di potenziamento musicale – seconde e terze

Partono i laboratori di potenziamento musicale tenuti dal prof. Buca. Adesioni entro il 24 novembre.

Con riferimento agli obiettivi del Piano di Miglioramento e al Piano triennale dell’offerta formativa, la scuola organizza per gli alunni delle classi seconde e terze “spazi laboratoriali musicali” pomeridiani, tenuti dal prof. Buca, mirati alla pratica musicale strumentale: TASTIERA.

Periodo: dal mese di novembre e fino al rientro per frequenza mattutina in presenza, i corsi si svolgeranno secondo la seguente modalità:

• Mercoledì: corso di Tastiera
    14:00-16:00 Attività musicale
  • Giovedì: corso di Tastiera
    14:00-16:00 Attività musicale

Le attivItà si svolgeranno nel pieno rispetto delle regole di sicurezza anti-Covid, con l’uso dei dispositivi di prevenzione previsti e limitando la numerosità dei gruppi (max 5)

Con la ripresa delle attività curricolari in presenza, si svolgeranno secondo la seguente modalità:

• 13:40-14:15: pausa pranzo con consumazione di panino/pranzo al sacco a scuola
  • 14:15-16:15 Attività musicale

La scuola dispone di un pianoforte e di tastiere. Sarebbe tuttavia opportuno che gli alunni “coltivassero” la pratica musicale anche a casa: pertanto è importante disporre dello strumento musicale.

In caso di elevato numero di adesioni, gli alunni verranno divisi in due gruppi e gli incontri avranno cadenza bi-settimanale

Leggi la circolare n. 43 (pdf, 135 kB)

—————————————————————————————————–

Adesione da compilare e restituire tramite mail al prof.Buca  entro il 24/11/2020 all’indirizzo mail buca@icscopernico.it

Il sottoscritto/a…………………………………. genitore di ………………………….. classe…….. sezione….. chiedo che mio figlio/a possa frequentare il corso di tastiera.

firma del genitore