Ultima modifica: 5 Maggio 2021
Istituto comprensivo statale Copernico > Sei in news > Sei in news Secondaria > Secondaria: PON Supporti didattici, avviso per la famiglie

Secondaria: PON Supporti didattici, avviso per la famiglie

Candidature via mail all’indirizzo ponsussidi@icscopernico.it entro le ore 17:00 di mercoledì 12 maggio 2021.

Gentili genitori della secondaria,

oggi abbiamo pubblicato in albo (link all’avviso pubblicato in albo)  l’avviso per  l’ammissione al contributo per l’acquisto o il noleggio di supporti didattici .

I sussidi da erogare, sotto forma di concessione in proprietà o in comodato d’uso, riguardano esclusivamente alunni iscritti e regolarmente frequentanti l’anno scolastico in corso nella scuola secondaria. Il sussidio intende supportare le famiglie nell’acquisizione di supporti, libri e kit didattici, da concedere in comodato d’uso, a favore di studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e diritto allo studio ed intervenendo a favore delle famiglie che per l’anno scolastico 2020/2021 si trovano in stato di disagio economico, documentabile, anche a seguito dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Covid-19.

Le tipologie di sussidi che si possono sono richiedere, in comodato d’uso, sono:

1. Libri di testo dell’anno scolastico 20/21, con, in aggiunta, libri di narrativa, dizionari, libri per le vacanze, consigliati dal consiglio di classe;
  2. Device (notebook)
    I device, dopo il 31 agosto 2021, potranno essere riscattati a spese della scuola o delle famiglie, attraverso il versamento di una quota ridotta, che verrà comunicata a seguito delle condizioni di affidamento del servizio di noleggio.

Nel bando allegato trovate tutte le indicazioni per partecipare e le modalità di selezione delle famiglie destinatarie.

Vi ricordo che la domanda di ammissione, corredata della documentazione indicata nel bando, dovrà essere presentata via email all’indirizzo ponsussidi@icscopernico.it, a pena di esclusione, entro le ore 17:00 del giorno mercoledì 12 maggio 2021.

Sarà possibile contattare la segreteria (numero di telefono 02 4402256), nella persona del sig. Emanuele Zambuto, fino a mercoledì 12 maggio, dalle 10 alle 12 o dalle 14 alle 15, per ricevere assistenza nella compilazione della domanda.

L’avviso e i suoi allegati