SOS digitale: contatta il nostro assistente tecnico
Hai un problema che non sai risolvere? Non riesci a trovare le lezioni? Non funziona l’audio? Niente paura, da oggi puoi chiedere aiuto al nostro nuovo assistente tecnico.
Compila il modulo, premi invio e sarai contattato a breve.
Il servizio è rivolto alle scuole Buonarroti, Copernico e Galilei di Corsico; Alessandrini e Da Vinci di Cesano Boscone.
Scarica il programma per l’assistenza senza installare niente sul tuo PC – Download remote assistance software with no installation
ATTENZIONE: se hai bisogno delle credenziali del Registro Elettronico, Axios, Spaggiari, o credenziali piattaforma G-suite dell’IC Alessandrini, devi scrivere una email direttamente all’indirizzo della tua scuola.
IC Copernico – Corsico: miic88900p@istruzione.it
IC Da Vinci – Cesano Boscone: miic8et00x@istruzione.it
IC Galilei – Corsico: miic887003@istruzione.it
IC Alessandrini – Cesano Boscone: miic8ES004@istruzione.it
IC Buonarroti – Corsico: miic88800v@istruzione.it
Per ricevere supporto tecnico IN SEDE e IN REMOTO, scrivere all’indirizzo email solimeo@icscopernico.it rispettando il format come l’esempio seguente:
OGGETTO: ASSISTENZA TECNICA INFORMATICA
MESSAGGIO:
SONO NECESSARIE LE SEGUENTI INFORMAZIONI:
– indicare la propria scuola fra le cinque in alto
– indicare il plesso e l’indirizzo dove serve l’intervento
– scrivere nome e cognome di chi chiede assistenza e il proprio ruolo nella scuola;
– scrivere un indirizzo email e un numero di telefono dove essere ricontattati;
– descrivere adeguatamente il problema riscontrato.
Se non viene rispettato questo format la richiesta potrebbe non essere non bene interpretata e di conseguenza non accolta.
Grazie per la collaborazione