Ultima modifica: 30 Gennaio 2021
Istituto comprensivo statale Copernico > Sei in news > Sei in news Secondaria > Terze secondaria: certificazione DELF (A1/A2)

Terze secondaria: certificazione DELF (A1/A2)

In partenza anche il corso di potenziamento in Francese per il conseguimento della certificazione Delf. Adesioni entro giovedì 4 febbraio 2021.

Scarica la circolare n. 69 del 25 gennaio 2021 (pdf, 77 kB)

Con riferimento agli obiettivi del Piano di Miglioramento, la scuola anche quest’anno organizza per gli alunni delle classi terze un corso pomeridiano per conseguire la certificazione delle competenze comunicative per la lingua francese, finalizzato alla preparazione dell’esame.

La certificazione linguistica è uno strumento di identificazione e riconoscimento delle competenze linguistiche a livello europeo. Si affianca alla scheda scolastica di valutazione e rappresenta un percorso di arricchimento formativo.

La certificazione della propria competenza del francese è importante perché, oltre a consolidare le competenze comunicative in lingua francese:

• può essere valida per ottenere l’idoneità per esami di lingua francese nelle università italiane;
  • facilita l’accesso ai programmi europei Erasmus e Leonardo oltre ai 180 doppi diplomi universitari italo- francesi.

Il corso è tenuto dalla prof.ssa Conte Filomena in modalità meet.

Periodo: il corso inizierà giovedì 11 febbraio e terminerà giovedì 7 maggio, con cadenza quindicinale

Costi: alle famiglie viene chiesto di sostenere la quota dell’esame, ovvero 55 euro per il livello A2.

La prof.ssa Conte organizza un incontro su piattaforma Google meet venerdì 5 febbraio

alle ore 18 per illustrare ai genitori tempi e modalità del corso

Si invitano i genitori a comunicare la richiesta di adesione del proprio figlio/a attraverso il modulo allegato alla presente entro giovedì 4 febbraio 2021. Le insegnanti di lingua si riservano di confermare la richiesta di partecipazione.

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO Certificazione DELF (A1/A2) CLASSI TERZE

Il/La sottoscritto/a: ___________________________genitore dell’alunno/a:

______________________ Classe terza sezione _____ AUTORIZZA IL PROPRIO FIGLIO /A a frequentare il Corso di Certificazione DELF (A1/A2) che si terrà presso questo Istituto.